Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Convegno sulla Distrofia di Duchenne e Beker

Promosso dalla Associazione di Genitori Parent Project   12/09/2007


L’Associazione di genitori che combattono la Distrofia Muscolare, Parent Projetc, promuove un convegno dal titolo: Dalla diagnosi alla presa in carico dei pazienti Duchenne e Becker.
L’appuntamento è fissato per sabato 22 settembre 2007, dalle ore 9.00 alle 17.00, presso la Sala Giotto del Torre Rossa Park Hotel, in via di Torre Rossa 94 a Roma.
Obiettivo dell’incontro è la diffusione dei trattamenti terapeutici multi disciplinari e la formazione delle famiglie per un loro corretto utilizzo e per ridurre l’insorgenza di gravi condizioni cliniche alle quali vanno incontro i pazienti afflitti da questa patologia. Ancora oggi è indispensabile che le famiglie imparino a conoscere questa malattia e ad assistere i ragazzi, afferma Filippo Buccella, presidente di Parent Project.
Tra coloro che parteciperanno al convegno: Giulio Cossu, Istituto Cellule Staminali Ospedale San Raffaele Milano, Pier Lorenzo Puri, Burnham Istitute di La Jolla California e Irene Bozzoni, direttore del Dip. Genetica e Biologia Molecolare dell’Università La Sapienza di Roma.
In occasione dell’evento verrà presentata la Campagna informativa sulla Distrofia Muscolare Duchenne Becker, che sarà diffusa nei prossimi mesi negli studi medici e nelle farmacie italiane.
Per maggiori informazioni tel. 06.32091019.
Per consultare il programma completo del convegno:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta