Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un treno speciale da Roma a Pechino

Per combattere lo stigma mentale e i pregiudizi   09/07/2007


L’Associazione nazionale polisportive per l’integrazione sociale - ANPIS e il Movimento delle Parole ritrovate, con il patrocinio del Ministero della Salute, organizzano un viaggio con un treno speciale da Roma a Pechino. Slogan dell’iniziativa: In treno fino a Pechino? Ma siamo matti!.
Il treno partirà mercoledì 8 agosto per arrivare nella capitale cinese martedì 28 agosto 2007.
L’obiettivo è contrastare lo stigma mentale e conoscere le esperienze di altri paesi. Circa 250 persone tra disabili psichici, familiari ed operatori, partiranno alla volta della Cina, paese ospitante delle Paraolimpiadi 2008.
I viaggiatori saranno impegnati nella stesura di un Diario di bordo che raccoglierà, grazie alla collaborazione di un fotografo e di una giornalista, le emozioni, le immagini e le testimonianze del viaggio attraverso l’Austria, l’Ungheria, l’Ucraina, la Russia, la Mongolia e la Cina e sulla rotta della transiberiana. Sarà creata inoltre una versione radiofonica: cinque minuti giornalieri per collegarsi via etere in diretta dal treno.
Per maggiori informazioni email: direttivo@anpis.it
Il programma completo del progetto è consultabile sul sito dell’ANPIS:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta