Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Che bel viso…peccato

Un libro per far capire alla gente che la disabilità non è una malattia   24/05/2007


Il Comune di Roma e il II Municipio, in collaborazione con la Fondazione Bioparco, promuovono un’incontro di presentazione del libro di Ileana Argentin, delegata del Comune di Roma per l’Handicap, intitolato: Che bel viso…peccato, La mia vita con l’handicap.
L’evento è fissato per domenica 27 maggio 2007 alle ore 16.30 presso l’Oasi del Lago del Bioparco in Piazzale del Giardino zoologico 1 a Roma.
Vorrei tanto far capire alla gente che la disabilità è uno status di vita, non una malattia, così Ileana Argentin cerca di far conoscere l’handicap attraverso la sua esperienza. Nel libro racconta, attraverso un percorso umano e biografico, una storia di impegno e di lotte per il riconoscimento dei diritti delle persone con disabilità fisici e mentali per l’abbattimento delle barriere, non solo architettoniche, ma soprattutto culturali.
Nel corso della presentazione interverranno le autorità del II Municipio. Coordinatore dell’evento Franco Bucarelli, giornalista. Inoltre saranno letti alcuni brani del libro da Nicoletta Toschi, insegnante di dizione ed educazione alla voce.
Per maggiori informazioni tel. 06.69602433.
Visualizza il sito internet:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta