Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
Conferenza Internazionale Famiglie Persone Disabili
Si svolgerà a Cagliari dal 31 ottobre al 1 novembre 15/10/2003
Costruire una società inclusiva e migliore per tutti, partendo dal dialogo e dal confronto sui temi della famiglia e della disabilità
Questa la visione degli organizzatori della due giorni di Cagliari, ossia l’ Associazione Bambini Cerebrolesi (ABC) della Sardegna in collaborazione con l’ Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Psicologia, e con il patrocinio di European disability forum, Forum delle Associazioni Familiari, Federazione Italiana per il Supermento dell’ Handicap (FISH), Centro Studi Erickson di Trento.
L’incontro è rivolto a famiglie, dirigenti scolastici, psicologi, operatori sociali e sanitari, educatori, studenti, Associazioni, Imprese sociali, Istituzioni ed è valido come corso di formazione per gli insegnanti.
Queste le tematiche su cui si dibatterà:
Famiglia, Diritti e Promozione Sociale, Famiglia ed Economia Sociale, Famiglia e Scuola, Famiglia e Accessibilità, Famiglia e Vita, Famiglia e Cura.
L’ iniziativa, che rientra nell’ ambito degli eventi per l’ Anno Europeo dei Disabili, tratterà temi diversi, muovendo dalla più ampia riflessione sul rapporto società, famiglia e disabilità.
Sono previste sessioni plenarie e workshop monotematici in gruppi di lavoro contemporanei, a cui ciascun partecipante alla Conferenza prenderà parte sulla base del proprio interesse prevalente tra i temi proposti.
Informazioni e prescrizioni:
ABC Sardegna – Via Dante 97 Cagliari
Tel. 070 401010 Fax. 070 4528529
Le ultime dal notiziario Disabilità
Vedi le altre dal notiziario Disabilità