Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Civitavecchia da Amare

Un corso di vela per ragazzi diversamente abili   24/04/2007


L’Associazione Amici della Darsena Romana promuove il progetto Civitavecchia d’Amare, una serie di iniziative volte al coinvolgimento e all’integrazione dei diversamente abili attraverso la partecipazione diretta ad attività a stretto contatto con il mare e non solo. Oltre settanta iscritti hanno deciso di aderire a questa iniziativa tra cui diversi ragazzi disabili.
Per circa tre ore i settanta aspiranti navigatori hanno veleggiato sotto la guida del Prof. Giovanni Testa il quale spiega che l’obiettivo di Civitavecchia d’Amare, come molte altre attività portate avanti dalla nostra associazione, è quello dell’inclusione sociale di coloro a cui la vita non ha regalato le stesse opportunità d’integrazione. Ogni attività vuole essere un piccolo passo verso un mondo accessibile a tutti a prescindere dalle diversità individuali e dallo status sociale.
Per le prossime settimana sono in programma due iniziative: sabato 28 aprile 2007 i corsisti seguiranno con le loro barche la processione di San Fermina e nei primi giorni di giugno, insieme ai soci degli Amici della Darsena, parteciperanno alla regata internazionale Voile en tête a Marsiglia.
Per maggiori informazioni email: info@amicidarsenaromana.it
Consulta il sito web dell’Associazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta