Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un bancone che non divide ma unisce

Inaugurato il primo pub a Roma gestito da ragazzi diversamente abili   10/04/2007


L’Associazione Difesa Diritti Handicappati, Addha Onlus, in collaborazione con il XII Municipio del Comune di Roma ha inaugurato il primo pub completamente gestito da giovani con disabilità.
Il locale è situato in via Michele Saponaro, all’VIII ponte del Laurentino 38 ed è stato possibile realizzarlo grazie al contributo di molti giovani volontari provenienti dall’Eur e dai quartieri Ostiense e Montagnola. Il nostro, spiega uno dei ragazzi che si è impegnato in questo progetto, è un volontariato bianco ma non in senso politico. Bianco nel senso che non ci sono secondi fini. L’amicizia con i giovani del pub è nata prima e solo in un secondo momento si è pensato di metterla a disposizione anche del pub: un bancone che non divide ma unisce.
La struttura si estende con altri spazi che l’Addha ha voluto impreziosire con una serie di servizi alla disabilità. Un accogliente giardino esterno e una sala computer daranno ai giovani frequentatori del centro la possibilità di cimentarsi in altre attività.
Disabilità a parte, l’obiettivo è quello di creare un punto di riferimento per tutte quelle famiglie che necessitano di sostegno, anche solo informativo.
Per maggiori informazioni tel. e fax 06.5004039, e-mail: addha@tele2.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta