Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Media e disabilità: storia di un tradimento

La vera immagine dei cittadini diversamente abili   29/03/2007


L’Ufficio per le Politiche dell’Handicap della Provincia di Roma promuove un convegno sul ruolo dei media nel dare ai disabili una visibilità rappresentativa delle proprie ambizioni ed esigenze intitolato Media e Disabilità, storia di un tradimento.
L’evento è previsto per giovedì 29 marzo 2007, dalle ore 9.30 alle 12.00, presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini in via IV Novembre 119 a Roma.
L’immagine dei cittadini disabili sui nostri Media è spesso falsata da una visione pietistica da un lato e da cronaca nera dall’altro senza considerare che in questi anni, pur con molte difficoltà e tanti ritardi ancora da colmare, i disabili stanno diventando sempre più parte attiva del sistema sociale, economico e culturale del nostro Paese. Quello che la gran parte di questi cittadini chiede sono dunque pari opportunità e occasioni per integrarsi e vivere sempre più autonomamente la propria vita. All’incontro parteciperanno vari esponenti del mondo politico e mediatico tra cui: Enrico Gasbarra, Presidente della Provincia di Roma ed Enrico Mentana, giornalista televisivo.
Per maggiori informazioni tel. 06.67667472, fax. 06.67667356, email: prob.handicap@provincia.roma.it
Per consultare il programma completo della giornata:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta