Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Attività riabilitativa: ieri oggi domani

Giornate di studio promosse dall’Istituto Leonarda Vaccari   15/03/2007


L’Istituto Leonarda Vaccari, in occasione del 70° anniversario della fondazione, promuove due giornate di confronto e studio con i protagonisti dell’intervento riabilitativo intitolate L’attività riabilitativa, ieri, oggi, domani.
Gli appuntamenti sono per venerdì 23 marzo, dalle ore 9.00 alle 15.00, e sabato 24 marzo 2007, dalle ore 9.00, presso l’Aula magna dell’Istituto Leonarda Vaccari di viale Angelico 22 a Roma.
Tra i diversi operatori del settore che interverranno: il Prof. Giovanni Bollea dell’Università La Sapienza di Roma esperto di Neuropsichiatria Infantile, la Prof.ssa Katalin Schäffer, docente di Pedagogia Conduttiva del Petò Andras Institute di Budapest e Don Vinicio Albanese presidente della Comunità di Capodarco, Mario Dany De Luca, Presidente del Forum regionale sulle disabilità.
L’Istituto, fondato nel 1936 dalla Prof.ssa Marchesa Leonarda Vaccari, è nato come struttura deputata ad aiutare bambini affetti da poliomielite ed altri deficit fisici. Perfettamente inserito nel territorio, ha saputo cogliere le trasformazioni socio-culturali e normative, offrendo un servizio di qualità sempre rispondente alle esigenze dei propri utenti.
Per maggiori informazioni tel. 06.3759301, fax. 06.37513748, e-mail: servizio.riabilitativo@leonardavaccari.it
Per consultare il programma completo delle due giornate:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta