Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La regata degli atleti non vedenti

Sport e solidarietà sulle coste siciliane   26/02/2007


L’Unione italiana Ciechi, Velaevento e +39 Challenge con il patrocinio del Comune di Palermo e della Regione Sicilia presentano il progetto: Navigando ad occhi chiusi, lo sport per la disabilità, la vela per i ciechi. L’evento si svolgerà venerdì 9 marzo a Palermo e il giorno successivo 10 marzo 2007 sarà riservato alla regata dei velisti dell’associazione Homerus al largo del golfo di Mondello a Palermo.
Alla regata velica per i non vedenti, che rappresenta un’anteprima del campionato mondiale che si svolgerà in Sicilia in autunno, parteciperanno vari equipaggi: ognuno di essi sarà composto da due velisti ciechi, un non vedente siciliano e un testimonial.
Palermo è orgogliosa di ospitare questo evento prestigioso e ricco di significati che esalta il senso profondo dello sport, accostando la passione sportiva al valore della solidarietà, spiega Toto Cordaro Presidente del Consiglio comunale del capoluogo siciliano, verso chi quotidianamente deve confrontarsi con uno svantaggio fisico. La nostra è una città solidale e di sport e per questo sarà uno scenario ideale per velisti non vedenti che si affronteranno al timone.
Per maggiori informazioni contattare l’associazione Homerus tel. 0365.599656, fax. 0365.599129, e-mail: info@homerus.it
Per consultare il sito Internet di Homerus:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta