Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Alla UILDM per Gioventù in azione

Di discute di mobilità internazionale   14/02/2007


L’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare del Lazio, UILDM, promuove un incontro informativo per illustrare le opportunità di mobilità internazionale offerte dal programma europeo.
L’appuntamento è fissato per venerdì 16 febbraio 2007 alle ore 16.00 presso la sede dell’UILDM Lazio di Via Prospero Santacroce 5 a Roma.
L’incontro è rivolto ai giovani con disabilità tra i 15 e i 30 anni. Si discuterà delle opportunità offerte dal programma europeo Gioventù in azione e del servizio civile volontario locale. Inoltre si darà spazio alla promozione di iniziative e progetti per i giovani diversamente abili.
La Sezione Laziale della UILDM è nata a Roma nel 1967 e si adopera per assistere persone affette da malattie neuro muscolari. In particolare la Distrofia Muscolare è una malattia di origine genetica che provoca effetti degenerativi nel tessuto muscolare ed è causa di gravi forme di invalidità.
L’Associazione si occupa di assistenza socio sanitaria, assistenza legale, ricerca scientifica applicata alla diagnostica e di tutto ciò che attiene alla valorizzazione della persona con problemi di disabilità.
Per maggiori informazioni tel. 06.66048874, fax. 06.6638149, email: fundraising@uildmlazio.org
Per consultare il sito web dell’Associazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta