Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Dialogo nel buio

Una mostra alla scoperta dell’invisibile   24/02/2004


Dopo il grande successo di Milano, Dialogo nel buio, una mostra che non mostra, ma che insegna a vedere, torna dal 14 dicembre 2003 al 14 marzo 2004, col patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Rovereto, del Comune di Trento e del Segretariato Sociale RAI al Mart, Museo di Arte Contemporanea di Rovereto.
L’intento di Dialogo nel buio è di divulgare la conoscenza dell’handicap e in particolare la condizione di cecità, attraverso un esperienza unica: un percorso che il pubblico compie nel buio più totale sperimentando cosa significa essere privi della vista. Dopo aver attraversato stanze che riproducono ambienti naturali e cittadini, l’ultima tappa è in un bar dove, sempre nell’oscurità più totale, ci si rilassa e si inizia a parlare dell’esperienza appena vissuta.
La mostra che nasce da un’idea di Andreas Heinecke, è stata ospitata in molte capitali europee, oltre che a Tokyo e Montreal. L’edizione di Rovereto è promossa e realizzata dal Centro di Servizi per il Volontariato di Trento, in stretta collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi, Sezione di Trento.
Per ulteriori informazioni:
Carla Dolzani tel. 0464/422968
Per visualizzare il sito internet:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta