Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Mass media e disabilità: è il momento di saperne di più

Per giornalisti e comunicatori, un seminario di formazione   15/01/2007


Il giorno 16 gennaio 2007, presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in piazza Sant’Onofrio 4 a Roma si terrà l’incontro Mass media e disabilità. Raccontare e curare i disagi fisici e psicologici dei bambini e delle famiglie, patrocinato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dall’Associazione Italiana di Comunicazione Pubblica e Istituzionale.
Si tratta di un seminario di formazione gratuito sul tema delle disabilità organizzato dall’Ospedale Bambino Gesù, rivolto a giornalisti e comunicatori dell’ambito socio-sanitario (per un massimo di 30 partecipanti), che servirà a far luce sui progressi della scienza medica, a sfatare una serie di falsi scientifici e di luoghi comuni riguardanti le persone con difficoltà di natura fisica o psicologica. Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Medicina Sociale verranno approfonditi anche i temi dei costi sociali della disabilità e di una corretta e matura integrazione.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Relazioni Esterne OPBG: Marco Bagheri tel. 06.6859.2390-2612 e-mail: ufficiostampa@opbg.net
Leggi il comunicato stampa dell'iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta