Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giornata Mondiale della Vista

Punti informativi per sensibilizzare il pubblico sul problema della cecità   02/10/2006


Il 12 ottobre 2006 in occasione della Giornata Mondiale della Vista, l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, organizza una serie di iniziative alla Galleria Aberto Sordi a Roma.
Per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 20.00, saranno allestiti 4 punti informativi per sensibilizzare le diverse fasce della popolazione sul problema della cecità.
Attraverso una visita oculistica gratuita, spettacoli e gadget, sarà possibile far conoscere ai cittadini, quanto sia importante eseguire controlli periodici per scongiurare l'isorgere di patologie visive.
In Italia vi sono circa 300mila ciechi e più di 1 milione e mezzo di ipovedenti, il fenomeno può essere arginato con un adeguata prevenzione, poichè la maggior parte delle patologie visive è curabile ed evitabile con trattamenti tempestivi. Sarà questo il messaggio della conferenza stampa con le istituzioni prevista alle 10.30 a Palazzo Ferraioli e alla quale saranno presenti Silvio Mariotti responsabile per l'Oms per la prevenzione della cecità e Filippo Cruciani dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Vai al sito dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta