Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La tela del ragno

Una commedia recitata dai non vedenti   22/06/2006


Vi ricordate le vecchie commedie recitate alla radio, quando la televisione ancora non aveva l’importanza che ha oggi e le voci della radio ci facevano compagnia nel nostro quotidiano?
Questa atmosfera, tutta da ascoltare, che creava rimandi a situazioni e luoghi, è riemersa in occasione dell’audiocommedia di Agatha Christie La tela del ragno, realizzata e interpretata dalla Compagnia dell’Unione Italiana Ciechi di Via Mentana a Roma, e guidata dall’attore Mimmo Valente.
Un lavoro che è iniziato ad ottobre, che ha visto impegnati 11 attori non vedenti e che è sfociato in una registrazione CD, in formato di radiocommedia.
Gli attori hanno recitato alcune scene della commedia e tra una parte e l’altra hanno raccontato al pubblico le fasi più salienti, gli aneddoti più divertenti, le difficoltà e l’impegno di questi nove mesi di lavorazione.
Contrariamente a quanti sostengono che i non vedenti non possono essere bravi attori, o meglio, esserlo a livello professionale a causa dei copioni in braille, che rendono difficile una lettura veloce delle parti, gli attori dell’Unione Italiana Ciechi hanno recitato con fluidità, espressione e passione, regalando alla platea emozioni e qualche sorriso dovuto anche al testo più spiritoso di Agatha Christie.
Vai al sito dell'Unione Italiana Ciechi:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta