Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Trasporti a misura dei non vedenti

Accordo in Campidoglio per garantire autonomia e sicurezza   19/05/2006


Nei giorni scorsi è stato siglato un protocollo tra Campidoglio, aziende dei trasporti ed associazioni dei disabili visivi.
Entro la fine di giugno verranno ultimati i lavori nelle ventuno stazioni della linea B di Roma: scritte in braille per scale fisse, mobili e ascensori. La linea gialla sarà delimitata da segnali di pericolo. Sempre per la linea B, continua l’iter per la chiusura degli spazi aperti tra i vagoni dei 31 convogli. Entro il 15 luglio le paratie saranno istallate sui primi otto.
Anche sulla metro A verranno aggiunte strisce di sicurezza per percepire il segnale di pericolo.
Percorsi tattili anche nei marciapiedi vicino alle fermate dei bus. Su 20 linee di superficie sarà presente l’avviso vocale per la fermata successiva.
Finchè il programma di chiusura degli spazi tra i vagoni della metro B non sarà ultimato, sostiene Ileana Argentin, delegata alle Politiche dell’handicap del Sindaco di Roma, proseguirà il progetto Metro Serena, grazie alla quale i volontari accompagnano i disabili visivi dal box di stazione alla vettura.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta