Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tutti uguali tutti diversi

A Rimini una settimana per parlare di salute mentale   10/05/2006


Dal 13 al 20 Maggio 2006 si svolge a Rimini l’iniziativa dal titolo Tutti uguali, tutti diversi-Settimana della salute mentale, promossa da Volontarimini-Centro di servizio per il volontariato, Centro Educativo Italo-Svizzero, e l’Associazione L’Isola Ritrovata e organizzata dall’Azienda Usl di Rimini, nell’ambito del progetto europeo Spring Out, un laboratorio transnazionale per sperimentare pratiche volte a contrastare la discriminazione e l’esclusione in ambito lavorativo dei soggetti svantaggiati, in particolare delle persone con patologie psichiatriche.
Spring Out è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, dall´Unione Europea (Fondo sociale europeo) e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali nell’ambito del programma europeo Equal.
La settimana riminese si articola in una ricca serie di incontri a carattere scientifico, con seminari, tavole rotonde, laboratori e visite guidate, per trattare in modo esauriete il tema complesso della salute mentale, da quella dei bambini e degli adolescenti, nella prospettiva dell´Organizzazione Mondiale della Sanità, alla esperienze della cooperazione internazionale, dal diritto di cittadinanza per i malati mentali alle nuove strategie per l´inserimento lavorativo, per la prevenzione della salute mentale. Una tavola rotonda è dedicata alle Città accessibili.
Sono previsti anche appuntamenti dedicati a musica, danza e teatro.
Per visualizzare il programma completo dell’iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta