Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Da oggi a casa mia!

Inaugurazione della Comunità Alloggio per disabili   12/05/2006


Il prossimo 15 maggio 2006, alle ore 11.00, la Comunità di Capodarco e la Cooperativa Sociale Cecilia, in collaborazione con la Consulta dell’handicap del X Municipio, inaugurano a Roma la Comunità Alloggio per disabili in Via Torre Morena, 34.
La casa, un appartamento confiscato alla mafia e arredato grazie a donazioni del gruppo Ikea, nasce dalla necessità di fornire una risposta concreta ai bisogni dei giovani disabili, per creare un luogo d’accoglienza e solidarietà che faciliti i percorsi di autonomia e di integrazione sociale. Cinque disabili avranno quindi l’opportunità di essere protagonisti di questo percorso di partecipazione alla vita familiare.
Il progetto, secondo Carlo De Angelis, Presidente uscente della Comunità Capodarco di Roma, allarga la rete delle comunità alloggio del Comune di Roma, per continuare a promuovere su tutto il territorio modelli di accoglienza centrati sulla persona, promuovendo l’autonomia e l’integrazione nel tessuto cittadino.
All’inaugurazione parteciperanno, oltre a Carlo De Angelis, Francesca Casini, Presidente della Cooperativa Sociale Cecilia, Rita Gregari, Presidente della Consulta dell’handicap del X Municipio, Ileana Argentin, Consigliere delegato del Sindaco di Roma per l’handicap e Sandro Medici, Presidente X Municipio.
Visualizza il comunicato stampa dell’iniziativa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta