Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Biblioteca di Anzio a disposizione dei non vedenti

Nuovi servizi informatici per facilitare la lettura a non vedenti e ipovedenti   09/05/2006


La Biblioteca comunale di Anzio – Villa Adele mette a disposizione del pubblico una nuova postazione informatica di lettura agevolata rivolta ai non vedenti e agli ipovedenti.
La nuova postazione finanziata dal Comune di Anzio, dalla Provincia di Roma e della Regione Lazio è dotata di un ripetitore vocale delle operazioni, di una stampante braille, di un ingranditore da tavolo e di un ingranditore portatile per ipovedenti e di uno scanner voice-box che legge i documenti cartacei.
Per un corretto utilizzo della postazione è necessario che gli utenti siano in grado di utilizzare la tastiera classica e il sistema in braille. Inizialmente ci sarà, comunque, un operatore di biblioteca, che provvederà a fornire le prime indicazioni e l’assistenza necessaria per l’uso degli strumenti.
Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale di Anzio – Villa Adele, tel. 06.98499 /402 /403, fax 06.9848392, e-mail: biblioteca@comune.anzio.roma.it
Vai al sito della biblioteca:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta