Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il voto accessibile

Il servizio di trasporto per disabili, attivo anche per andare a votare   05/04/2006


E' un servizio già sperimentato e già attivo: si parla di +BUS, il nuovo servizio gratuito di trasporto a chiamata organizzato dalla Provincia di Roma per persone diversamente abili residenti a Roma e provincia: cinquanta mini bus appositamente attrezzati, con assistenti a bordo, gratuitamente a disposizione della cittadinanza per tutta la settimana.
Visto il successo del servizio, il Presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra ha deciso di estenderlo (con esclusione della città di Roma) al giorno delle elezioni politiche, il 9 aprile 2006 per garantire un diritto fondamentale ai disabili, che in passato è stato spesso colpevolmente trascurato: il diritto di voto, e la conseguente possibilità di recarsi alle urne per eleggere il Parlamento.
Il servizio + BUS provvederà a trasportare le persone diversamente abili ai seggi dalle ore 8.00 alle 22.00. Per usufruire del servizio occorre prenotarsi al numero verde 800.979796.
Per ulteriori informazioni sul servizio, visita il sito della Provincia di Roma:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta