Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Formia: una città speciale

Primo progetto disabilità del Centro Sud Italia   29/03/2006


Giovedì 6 aprile 2006 alle ore 13.00 presso la Sala Sicurezza del Palazzo Comunale di Formia si svolge la conferenza stampa di presentazione delle iniziative del primo Progetto Disabilità del Centro Sud Italia.
Lo presentano Silvia Costa, Assessore all'istruzione, formazione e diritto allo studio della Regione Lazio, Sandro Bartolomeo, Sindaco di Formia, e Francesco Papa, Assessore alla Formazione del Comune di Formia.
Una scommessa sociale quella del Comune di Formia, il fenomeno della disabilità, infatti, interessa circa 100 minori nel territorio. Per loro sono stati organizzati laboratori finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro ed è stato creato uno sportello disabilità, in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi alberghieri e della Ristorazione (IPSSAR) e la cooperativa sociale integrata PRO.INN.
Il progetto ha consentito a tre ragazzi disabili di avere accesso a tre settimane di studio e formazione all’estero, nell’ambito del Programma europeo Gioventù Azione 2.
Lo Sportello Disabilità promuove anche corsi di sala e cucina che darà ai ragazzi la formazione per specializzarsi nella produzione di prodotti alimentari e dolciari.
Una scommessa vinta, come conferma il recente titolo onorifico di Città Speciale per il suo impegno in favore del Comitato Special Olimpics.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta