Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Inserimento lavorativo dei più deboli

Un incontro per presentare il modello Relatium   02/03/2006


Lunedì 6 marzo 2006 alle ore 9.30 presso la Sala Tevere della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo 212 a Roma si terrà il convegno L’inserimento lavorativo dei soggetti deboli, la sperimentazione di un modello regionale: il progetto Relatium.
Alla conferenza parteciperanno Mario Fiorito, direzione Politiche Sociali Regione Lazio, Giancarlo Zotti, direttore generale dell’Asl di Frosinone e Alessandra Mandarelli, Assorse alle Politiche Sociali della Regione Lazio.
Relatium è un progetto realizzato con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio, dall’Asl di Frosinone, dalle province di Viterbo e Latina e della fondazione Labos. Lo scopo è l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti esclusi o a forte rischio di esclusione sociale. Questo può avvenire a partire dalla realizzazione di interventi mirati e personalizzati per ogni utente; la creazione di una rete tra i servizi sociali, i servizi socio-sanitari, la formazione professionale e il mondo del lavoro; coinvolgendo le realtà imprenditoriali.
Il modello Relatium rappresenta uno dei principali contributi per la definizione di una politica regionale che aiuti le persone in difficoltà ad inserirsi nel mondo lavorativo.
Segreteria organizzativa: fondazione Labos, 06.8543568, e-mail: labos@fondazionelabo.org
Vai al programma:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta