Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Integrazione per i diversamente abili

Percorso sperimentale di inserimento lavorativo   08/02/2006


Si tiene lunedì 20 febbraio 2006, alle ore 10.00 presso la Sala Tevere della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo 212 il convegno Integrazione, Consorzi Sociali per l’inserimento lavorativo che chiude un percorso sperimentale di inserimento lavorativo, avviato dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio nel 2004 e che ha avuto come protagonisti 13 Consorzi di cooperative sociali del territorio regionale.
Il convegno intende riflettere sugli effetti della competizione globale che rende ancor più arduo l’inserimento lavorativo delle persone diversamente abili. Occorrono quindi nuove politiche e l’impresa sociale rappresenta una possibile soluzione in cui il lavoratore svantaggiato si inserisce e acquisisce professionalità. L’obiettivo di questo progetto sperimentale è stato quello di costruire un percorso di collocamento mirato per 50 persone disabili, garantendone formazione e occupazione stabile.
Attivando una sinergia, unica nel suo genere in Italia, tra l’amministrazione regionale e le cooperative sociali del territorio laziale, riunite in consorzi, è stato possibile individuare percorsi fattivi di inclusione lavorativa e di occupazione stabile per oltre 50 persone con disabilità. I risultati di tale sinergia saranno esposti dall’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, On. Alessandra Mandarelli, e dall’Assessore alla Scuola, Diritto allo Studio e Formazione Professionale On. Silvia Costa.
Per maggiori informazioni e per la conferma della partecipazione, contattare la segreteria organizzativa dell’ufficio stampa e comunicazione della Regione Lazio, assessorato alle politiche Sociali: segreteria.eventi@sociale.it; tel. 06.5706068.
Scarica il programma del convegno:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta