Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Se non parli, nel buio non esisti

Durante le Olimpiadi Invernali una mostra per conoscere meglio il mondo dei non-vedenti   26/01/2006


Una mostra attraverso un percorso ricostruito, fatto solo di sensazioni tattili, olfattive e uditive, una voce che guiderà i visitatori ad orientarsi nel buio: è l’originalissima idea di Andreas Heinecke, promotore e realizzatore della mostra, intitolata Dialogo nel buio che sarà inaugurata a febbraio durante i Giochi Invernali di Torino, e che ha l’ambizione di raccontare a tutti il mondo dei non-vedenti, invitando questi ultimi ad essere guide per chi la vista la possiede.
L’evento avrà luogo alla Limone Fonderie Teatrali di Moncalieri, nella più ampia cornice del progetto Dialogo nel buio, che ha già toccato oltre 100 città in 18 Paesi diversi, ed entrerà a far parte dell’edizione speciale per le Olimpiadi della Cultura Torino 2006.
Ai partecipanti sarà data anche la possibilità di effettuare una discesa sul bob, rispettando lo spirito che animerà i giochi olimpici, ma senza l’uso della vista.
L’iniziativa, curata da Laura Gorni, è realizzata con il contributo della Fondazione Crt, il patrocinio della città di Moncalieri e la collaborazione del Toroc.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta