Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Crimini dimenticati: un convegno per non dimenticare

Lo sterminio delle persone disabili durante il periodo nazista   23/01/2006


Martedì 24 gennaio 2006 si tiene a Roma il convegno Crimini dimenticati, organizzato dall’associazione Agenzia per la Vita Indipendente Onlus, in collaborazione con i Municipi III e VII di Roma, presso la Sala Ospiti dell’Auditorium, viale Piero De Coubertin 56. Sono previste due sessioni differenti: alle ore 9.30 è prevista quella per le scuole, alle ore 15.30 quella per gli adulti.
L’iniziativa intende promuovere la memoria del programma di sterminio dei disabili messo in atto dal regime nazista in seguito all’ascesa di Hitler al potere: dall’emanazione della Legge sulla sterilizzazione fino ad arrivare alla politica di uccisione degli adulti disabili.
Nel pomeriggio sono previsti gli interventi di Augusto Battaglia, Assessore alla Sanità della Regione Lazio; Alessandro Portelli, Consigliere Delegato per le Politiche della Memoria del Comune di Roma; Michael Von Cranach, Direttore Primario della Clinica di Psichiatria di Kaufbeuren.
Per maggiori informazioni: Agenzia per la Vita Indipendente Onlus, Via delle Canapiglie 112, 00169 Roma, tel. 06.45434734, fax 06.23270084, e-mail agvitaindipendente@libero.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta