Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Torino: tutto pronto per le Paralimpiadi invernali

Evento sportivo, sociale e culturale di grande importanza nel calendario dello sport mondiale   09/03/2006


Grande attesa a Torino per le Paralimpiadi invernali 2006, che si svolgono dal 10 al 19 marzo 2006: 5 le discipline previste (sci alpino, sci di fondo, biathlon, hockey su slittino, curling) nei quattro comuni sedi di gara, Torino, Sestriere, Pragelato e Pinerolo.
I valori trasmessi dal Movimento paralimpico trascendono quelli puramente sportivi e portano a considerare con maggiore attenzione le persone diversamente abili. Lo sport, in particolare quello praticato a così alto livello, mostra quanto vi siano solo abilità diverse e non minori abilità ha commentato Tiziana Nasi, Presidente del Comitato Paralimpico Torino 2006.
I diritti televisivi dei Giochi sono stati acquistati in tutti i Continenti, compresa l’Africa e, per la prima volta, il Sud America, tanto da far diventare questa edizione, a livello mediatico, il terzo evento sportivo del 2006, dopo le Olimpiadi ed i Mondiali di calcio. La RAI ha assicurato la diretta televisiva delle cerimonie più importanti, come quella dell’accensione della Fiamma Paralimpica, il 1 marzo e quella dell’apertura, il 10 marzo alle ore 18.00.
Per maggiori informazioni leggi le ultime news:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta