Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Dati sull’Istruzione e sul lavoro per i disabili italiani

Consegnati alla conferenza di chiusura dell’Anno Europeo, i dati italiani su istruzione e lavoro   11/12/2003


Durante la conferenza di chiusura dell’Anno Europeo delle persone con disabilità sono stati presentati alcuni dati sulla situazione italiana sull’istruzione e l’ingresso nel mondo del lavoro da parte di persone diversamente abili.
Per quello che riguarda l’istruzione, emerge come gli alunni in situazione di handicap sono l’1,5% del totale degli alunni italiani, e che il 97% frequentano scuole normali.
Per quanto riguarda il mondo del lavoro risulta che i disabili in età da lavoro sono circa 555 mila, di cui il 38% è in possesso di una laurea o un diploma, ma solo il 17% è occupato. Molti degli occupati per trovare un lavoro hanno usufruito del collocamento per le categorie protette e si sentono limitati sia nel tipo di lavoro che svolgono, sia nel carico di lavoro che sopportano in termini 9 di ore lavorate.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta