Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
I primi passi di Eastin
Nasce il primo portale europeo sulle tecnologie per la disabilità 03/11/2005
Il 4 novembre 2005 sarà presentato a Milano, nella Sala Cardini del Centro IRCCS Santa Maria Nascente in via Capecelatro 66, dalle ore 10.00 alle 13.30, Eastin, European Assistite Technology Infomation Network, cioè la rete europea sugli ausili tecnologici per le persone con disabilità.
Si tratta del più completo servizio di informazione on-line del settore, nato grazie allo sforzo congiunto di sei organizzazioni operanti nel settore della disabilità, e dalla Commissione Europea che ha parzialmente finanziato il progetto. L’Italia è stata rappresentata dalla Fondazione Don Gnocchi.
Cuore della rete è il portale Eastin, in grado di fornire, in ben sei lingue e in versione accessibile, un sistema completo di informazioni, istruzione e guida alle tecnologie per la disabilità.
Ogni cittadino europeo può trarre vantaggio da questi prodotti per una grande quantità di scopi (terapia, addestramento, cura personale, mobilità, comunicazione, sistemazione domestica, istruzione, lavoro, tempo libero, ecc.) ma talvolta è davvero difficile reperire le informazioni da ciascun Paese, invece adesso migliaia di persone con disabilità, di addetti all'assistenza, di operatori professionali socio-sanitari, di amministratori pubblici, di produttori o distributori, potranno trovare risposte alle rispettive esigenze utilizzando il web.
Per scaricare la brochure di presentazione del progetto:
Le ultime dal notiziario Disabilità
Vedi le altre dal notiziario Disabilità