Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Viterbo: nuovi servizi per i non vedenti

Negli uffici dell’Unione Ciechi uno Sportello di Orientamento   05/10/2005


A Viterbo uno sportello presterà servizi e sussidi per i non vedenti, aiutandoli nel loro percorso formativo e offrendo loro consulenza psicologica.
E’ lo Sportello di Orientamento ai servizi ed ai sussidi tiflodidattici e tiflotecnici, operativo tutti i luned́ dalle ore 8.30 alle are 12.30 presso l’Unione Italiana Ciechi, Sezione Provinciale di Viterbo, in via Cava 37, fino al 12 settembre 2006.
Potranno usufruirne i non vedenti residenti sul territorio provinciale, con le rispettive famiglie e i docenti per svolgere insieme un servizio dinamico al fine di comprendere le reali problematiche a cui sono esposti gli studenti non vedenti.
Conoscere i problemi, orientare la programmazione dell’itinerario educativo, scegliere il materiale didattico sono tre punti essenziali per costruire un percorso adatto alla formazione dei non vedenti.
Lo sportello fungerà coś da ponte tra lo studente e i vari servizi istituzionali offerti dall’Unione Italiana Ciechi, dagli Istituti per Ciechi, dagli enti pubblici, da biblioteche e aziende.
Per informazioni chiamare all’Unione Ciechi di Viterbo 0761.251377.
Vai al sito dell'Unione Italiana Ciechi:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta