Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Atassia

Dalla conferenza stampa ecco i nuovi progetti scientifici e sociali   21/09/2005


L’atassia è una malattia relativamente rara: in Italia conta circa 5.000 casi e nelle forme più gravi impedisce anche i gesti più semplici.
Durante la conferenza stampa tenutasi al Campidoglio l’Aisa Onlus, Associazione Italiana per la lotta alle sindromi atassiche, ha accolto i giornalisti con l’intento di far conoscere la propria attività, i sintomi e le cure riabilitative di una malattia ancora poco conosciuta.
Sono in porto due progetti nella regione. Il primo è per il censimento e controllo dei pazienti del Lazio in collaborazione con La Sapienza. Il secondo vedrà la costruzione del Primo centro di Eccellenza per lo studio, la cura e la riabilitazione delle Atassie che sorgerà nel Comune di Aprilia: un’aria di 40.000 mq che diverrà un punto di riferimento in tutta Europa.
In occasione della giornata mondiale contro l’Atassia e l’Aisa invita a partecipare alla Cerimonia delle candele in Piazza del Popolo alle ore 21.00. Saranno bianche e blu per simboleggiare la speranza di una guarigione e l’impegno dei volontari.
Per informazioni sull’atassia visita il sito dell’Aisa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta