Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giornata mondiale contro l atassia

Il 25 settembre 2005 manifestazioni in tutta Italia   20/09/2005


Il 25 settembre 2005 avrà luogo la Giornata Mondiale della Atassia, che si tiene ogni anno in Europa, Stati Uniti, Australia e parte dell’Asia, per diffondere la conoscenza delle sindromi atassiche, gruppo di rare malattie neurogenetiche, altamente invalidanti.
I paesi coinvolti nella manifestazione saranno uniti nella Cerimonia delle candele, che si terrà alle 21.00 del 25 settembre, un abbraccio luminoso che dall’Australia, prima per fuso orario, arriverà in Giappone.
In Italia tra il 24 e il 25 settembre 2005 presso i banchetti presenti nelle maggiori piazze sarà possibile acquistare il fiore di confetti, simbolo italiano della giornata.
L’atassia è una malattia relativamente rara: in Italia conta circa 5.000 casi e nelle forme più gravi impedisce anche i gesti più semplici. Durante la conferenza stampa tenutasi al Campidoglio l’Aisa Onlus, Associazione Italiana per la lotta alle sindromi atassiche, ha accolto i giornalisti con l’intento di far conoscere la propria attività, i sintomi e le cure riabilitative di una malattia ancora poco conosciuta. Per leggere il Comunicato Stampa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta