Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Primo festival internazionale di teatro integrato

Così la città di Roma chiude l'Anno Europeo dei disabili   16/12/2003


Dal 16 al 19 dicembre presso l'Auditorium, Parco della Musica,Viale De Coubertin 30, si terrà un festival testrale e una rassegna della esperienze europee di successo nel campo dell'integrazione sociale, attraverso l'arte del teatro delle persone con disabilità. La manifestazione, realizzata dal Comune di Roma - Ufficio consigliere delegato per l'handicap, dal Teatro di Roma, dall'Ufficio scolastico regionale e dal CSA, è articolata in quattro giorni di incontri, laboratori, spettacoli teatrali e musicali messi in scena da artisti provenienti dai quattro paesi europei partecipanti: Italia, Germania, Francia e Belgio.
L'esperienza del testro integrato, spiega Ileana Argentin, consigliere delegato del sindaco di Roma per l'handicap e promotrice dell'evento, dimostra che la diversità può essere un patrimonio e che l'arte a la fantasia permettono di superare l'omologazione e i pregiudizi. Mettersi in scena, per una persona disabile, è il modo migliore per farsi conoscere e accettare dagli altri.

Programma delle giornate: Martedì 16 dicembre - Ore 19,30 Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli - Teatro di Roma. Momenti di Laboratorio con i ragazzi dei laboratori decentrati. "La piccola sirena" da Gianni Rodari, di Attilio Marangon, a cura di Roberto Gandini. Mercoledì 17 dicembre - Ore 19,30 Compagnie de l'Oiseau Mouche (Roubaix - Francia) "No exit", di Antonio Viganò e Julie Stanzak. Giovedì 18 dicembre - Ore 19,30 Theater Ramba Zamba (Berlino - Germania) "Orpheus ohne Echo", di Gisela Hohne Spettacolo sottotitolato in italiano Venerdì 19 dicembre - Ore 19,30 Association Créahm (Liegi - Belgio) "A bout' souffle", concerto diretto da Jean Luc Massaux. Tutti i pomeriggi Ore 15,30 dimostrazioni di lavoro. Info: Teatro di Roma Tel. 06/68400030 - 06/68400073
Ufficio Stampa Hill&Knowlton Gaia - Alessia Calvanese Tel. 06/441640329

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta