Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Viterbo, trasporto serale per i disabili

Attivo il nuovo servizio che rende accessibile la città fino a mezzanotte   21/07/2005


E’ attivo a Viterbo un nuovo servizio di trasporto serale che garantisce alle persone con disabilità di riappropriarsi del proprio tempo libero anche nelle ore serali. L’amministrazione comunale ha infatti predisposto un servizio di autobus a chiamata disponibili nella fascia dalle ore 20.00 fino alle ore 24.00, tutti i giorni della settimana, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.
Per usufruire del servizio bisogna innanzi tutto richiedere il nulla osta presso gli uffici comunali e, ottenutolo, fare riferimento ad un numero verde, 800 960 990, per prenotare con almeno 24 ore di anticipo il trasporto. Il costo è di 3 euro a chiamata all’interno del territorio comunale, con fasce tariffarie per le destinazioni provinciali e a chilometraggio per le destinazioni extraprovinciali.
Il servizio, in sperimentazione da aprile, va a completare quello già esistente nelle ore diurne gestito dall’azienda comunale municipalizzata Francigena. Soddisfatto l’Assessore alle Politiche Sociali Mauro Rotelli, che ha ricordato come l’iniziativa sia stata resa possibile dal contributo di un gruppo di sponsor per la fornitura dei pulmini attrezzati e dal supporto dell’associazione A.P.I.CI., che ha reso disponibili gli autisti.
Per ulteriori informazioni: A.P.I.CI., Associazioni Provinciali Invelidi Civili e Cittadini Anziani, tel. 0761.222801 e-mail: viterbo@apici.org

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta