Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Legge Stanca al traguardo finale

Entro il 2008 tutti i siti della pubblica amministrazione devono essere accessibili   26/07/2005


Si è aggiunto anche l’ultimo tassello che mancava per la piena operatività della Legge Stanca: entro la fine del 2007 tutti i siti della pubblica amministrazione devono essere accessibili. E’ arrivato infatti il via libera della Commissione Europea al testo del decreto con i requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità e le metodologie tecniche per la verifica dell'accessibilità dei siti Internet.
Questo provvedimento fa sì che scatti l’obbligo della revisione dei siti per renderli accessibili e utilizzabili anche dalle persone con disabilità. A doversi adeguare sono praticamente tutte le amministrazioni pubbliche, ma anche altri soggetti come enti pubblici economici, aziende municipalizzate regionali ed enti di assistenza e di riabilitazione pubblici.
Tra le principali novità imposte dal decreto, quelle che puntano sulle funzionalità interattive più che di comunicazione: la piena accessibilità dei form per inviare dati e richiedere servizi e l’eliminazione di tutti quei meccanismi che ostacolano la navigazione, come l’apertura di finestre senza avvertimento e la presenza di sessioni a tempo.
Per ulteriori informazioni: Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie tel. 06.84563002 e-mail L.Stanca@governo.it
Vai al sito del Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta