Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Vedere voci - Sentire segni

A Roma il primo scambio culturale bilaterale nel campo della sordità   27/07/2005


Il Comitato Sportivo Sordi Italiani (C.S.S.I.) con la collaborazione del CESV, Centro Servizi per il Volontariato, ha organizzato, per la prima volta in Italia nel campo della sordità, il progetto di scambio culturale bilaterale Vedere voci – Sentire segni, che si tiene da sabato 23 a sabato 31 luglio 2005 a Roma.
Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea tramite il Ministero del Welfare, coinvolge 25 giovani italiani e spagnoli sordi e udenti che hanno un’età dai 18 ai 25 anni e prevede la partecipazione dell’associazione spagnola Bonaventura – C.V. Asociacion de personas con deficit auditivo.
Lo scambio culturale intende favorire l’integrazione dei giovani sordi italiani e spagnoli ai vari livelli della società: a questo scopo sono previsti visite e dibattiti per confrontarsi su temi come l’istruzione, il lavoro, lo sport e per elaborare soluzioni e strategie volte ad abbattere le barriere della comunicazione e a sensibilizzare la società sul problema della sordità.
Per ulteriori informazioni: Comitato Sportivo Sordi Italiani tel. DTS 06.6384978 e-mail: sport@cssisport.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta