Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Atlante di Claudia

Per bambini ipovedenti arriva un software per lo studio   11/07/2005


Ha un nome fantasioso, l’Atlante di Claudia, il software didattico studiato e prodotto dal Centro non vedenti di Brescia con il contributo della Fondazione Comunità Bresciana e presentato dalla Provincia di Brescia.
Il software è stato realizzato per aiutare i bambini ipovedenti nello studio della geografia ed è uno strumento flessibile con cui è possibile ingrandire i testi, regolare la luminosità e i contrasti di colore delle immagini facilitando l'apprendimento dei bambini con quadri diagnostici differenti, come spiega Lorenzo Albini, presidente del Centro non vedenti.
L’Atlante di Claudia contiene giochi e schede descrittive, consultabili attraverso il monitor o con l'ausilio di una sintesi vocale; per ora il software è scaricabile via Internet, ma presto verrà distribuito gratuitamente a tutte le scuole della Provincia di Brescia e alle Amministrazioni provinciali d'Italia.
Vai al sito del Centro non vedenti:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta