Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il ristorante accessibile

Apre a Roma, nel quartiere Marconi, il primo ristorante per sordomuti   07/07/2005


Viene inaugurato a Roma martedì 12 luglio 2005, come in altre capitali europee, il primo ristorante per sordomuti con sede in Via Oderisi da Gubbio, nel quartiere Marconi.
A inaugurare l’importante iniziativa destinata ai circa 4500 sordomuti residenti nella Capitale sarà Walter Veltroni, sindaco del Comune di Roma, che nella stessa occasione presenzierà anche alla presentazione del primo dizionario illustrato della lingua dei segni italiana.
Il ristorante, quindi, consente anche a chi è diversamente abile, con un udito scarso o compromesso, di gustare i piaceri culinari senza nessun problema di accessibilità. Il locale è infatti dotato di un dispositivo telefonico speciale per sordomuti, di un computer per chattare o inviare e-mail, di camerieri che usano correntemente la lingua dei segni mentre il sottofondo musicale è sostituito dalla proiezione di film sottotitolati.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta