Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un battello accessibile

Nel Parco Nazionale delle Cinque Terre   20/06/2005


Il Parco Nazionale delle Cinque Terre ha presentato il progetto Submed per abbattere le frontiere architettoniche e offrire percorsi facilitati a chi ha difficoltà motorie o visive.
Il progetto prevede la dotazione, entro fine anno, di un battello attrezzato per venire incontro alle esigenze di passeggeri con problemi visivi e di deambulazione e realizzato grazie al contributo dell’Unione Europea e della Regione Liguria. Il traghetto percorrerà il tratto da Riomaggiore a Monterosso per consentire a chiunque di ammirarne le bellezze.
Per Franco Bonanini, Presidente del Parco, la dotazione del battello rappresenta un ulteriore passo avanti nell’apertura del nostro difficile territorio anche ai visitatori meno fortunati, per i quali stiamo formando il personale per offrire la possibilità di effettuare le immersioni guidate per non vedenti.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta