Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Vacanze senza barriere? Meglio su Internet

Molti disabili prenotano via web, ma altrettanti rinunciano a priori a partire   07/06/2005


A differenza di molti italiani ancora diffidenti rispetto allo shopping on line, è su Internet invece che il 30% dei turisti disabili sceglie di acquistare la propria vacanza. Questo è quanto rivela un sondaggio di Disabili.com, portale italiano che conta 170.000 navigatori mensili, evidenziando quanta confidenza ci sia tra buona parte dei propri utenti e le nuove tecnologie.
Meno del 10% invece sono quelli che si affidano ad un’agenzia, da molti ritenuta troppo costosa, mentre è significativo che un buon 24% rinunci a priori alle vacanze, spesso a causa della scarsa accessibilità delle strutture ricettive, ed un 6% di questi ritenga addirittura impossibile trovare una struttura in grado di accogliere chi ha problemi di mobilità.
Altri navigatori invece mostrano di conoscere le diverse possibilità di vacanze senza barriere: apposite case in affitto o associazioni di volontari sono le soluzioni per il 12%, mentre un più avventuroso 6% opta per l’inter-rail.
Per ulteriori informazioni: Redazione Disabili.com tel. 049.8763875 e-mail redazione@disabili.com
Vai al sito di disabili.com:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta