Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Quattro ascensori per il Tevere

Approvato il progetto per rendere accessibili le banchine   03/06/2005


Il Comune di Roma ha approvato un progetto per la realizzazione di quattro ascensori per rendere più accessibili le banchine del Tevere e garantirne la percorribilità.
Gli ascensori, realizzati interamente con pannelli di vetro, saranno installati nei punti più belli e strategici del corso del fiume, in prossimità delle stazioni dei battelli per la navigazione turistica, nei pressi di Castel Sant’Angelo, Ponte Cavour, Isola Tiberina e lo Stadio Olimpico.
In questo modo le banchine saranno accessibili a tutti, persone con disabilità motorie, turisti o romani, e allo stesso tempo verrà rivalutato il fiume come uno degli assi principali della città.
Per l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma Dario Esposito si tratta di un’idea a cui si lavorava da tempo e in un anno gli ascensori diventeranno una preziosa realtà per gli anziani e i portatori di handicap per i quali le vecchie scale che scendono dai lungotevere sono troppo ripide e inaccessibili.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta