Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Regione Veneto per l'anno della disabilità

Campagna di sensibilizzazione in corso   27/09/2003


Venere di Milo, 2200 anni. Disabile? Dipende. Giovanni, 38 anni. Disabile? Dipende. Coś si legge a fianco delle immagini scelte per la campagna di sensibilizzazione sociale promossa dall’Assessorato alle politiche sociali, Volontariato e Non Profit della Regione Veneto. La Regione Veneto, recependo l’invito del Consiglio dell’Unione Europea che ha dichiarato il 2003 Anno delle persone con disabilità, è coś la prima in Italia a presentare una campagna per la valorizzazione delle persone disabili e la non discriminazione sociale. La Regione Veneto ha scelto una campagna di impatto con un messaggio forte e immediato, per dire che bellezza, armonia, anima, valore, prescindono dalla condizione di disabilità. Ha spiegato Franco Bomprezzi, giornalista, esperto di comunicazione e membro del Comitato scientifico della Regione Veneto per l’Anno delle persone con disabilità: Abbiamo voluto porre accanto a un’opera d’arte universalmente riconosciuta una persona con disabilità per lanciare un messaggio positivo e provocante. Nessuno considera la Venere di Milo monca di un braccio. Più nessuno, quindi, deve soffermarsi su cị che manca a una persona disabile.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta