Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Easyboat, ora anche il mare è senza barriere

A Sabaudia nasce il primo progetto di barca a motore totalmente accessibile   04/03/2005


Nasce a Sabaudia Easyboat, una piccola barca a motore per persone con difficoltà o disabilità motorie, una barca completamente accessibile il cui progetto è stato concepito da una cooperativa onlus nello stesso cantiere in cui è stata prodotta la prima barca a vela di grandi dimensioni totalmente governabile da persone con difficoltà agli arti inferiori.
Un natante assolutamente innovativo che permette di salire a bordo dal molo anche seduti su una carrozzina, di fare il bagno in mare grazie ad una altalena basculante già usata e brevettata sulla barca a vela e di pescare o immergersi con le bombole. Ma è soprattutto l’idea del progettista Luigi Zambon ad essere innovativa: Easyboat è infatti la prima al mondo a pensare che tutti hanno il diritto di uscire in mare per fare il bagno ed andare a pescare, inclusi i disabili ma anche tutti coloro che non hanno più l’elasticità e la forza propri delle persone giovani ed in buona salute.
Il progetto, per la cui realizzazione è già stato approvato un finanziamento della Regione Lazio, prevede inoltre molti accessori elettrici e manuali per rendere semplice ogni operazione di bordo, compreso l’ancoraggio gestito da un telecomando.
Per ulteriori informazioni: Sabaudia Etica tel. 0773.596841 e-mail info@velaetica.it
Vai alle pagine internet dedicate all'iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta