Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Collocamento al lavoro delle persone disabili

Atto di indirizzo per organizzare il servizio, dalla Giunta della Regione Lazio   21/02/2005


E’ stato approvato dalla Giunta regionale del Lazio l’atto di indirizzo e coordinamento in materia di collocamento al lavoro delle persone disabili. Ciò consente di introdurre le schede anagrafiche e professionali dei disabili, di formare le graduatorie negli elenchi provinciali, di fiscalizzare gli oneri sociali per l’assunzione e di definire i requisiti per i soggetti autorizzati a promuoverne l’inserimento lavorativo.
Un atto mirato a favorire l’interazione tra servizi sociali, sanitari, educativi e formativi del territorio, allo scopo di realizzare un sistema integrato di collocamento mirato.
Con questo provvedimento è favorita anche l’assunzione per chiamata diretta dei disabili che hanno svolto tirocini formativi per almeno sei mesi presso le pubbliche amministrazioni e che presentano una disabilità psichica o intellettiva o superiore al 67%.
Per saperne di più:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta