Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Able, una rivista per esserci

In distribuzione gratuita, il primo prodotto di un progetto di inserimento dei ragazzi disabili   11/02/2005


Silvia, Anna, Fabiana, Adriano, Giuseppe: sono alcuni dei ragazzi di un team speciale. Dopo un corso di informatica promosso dall’associazione Il Faro, da Novembre 2003 a Giugno 2004, oggi lavorano nella redazione di Able, la città che non ti aspetti. Un bimestrale in distribuzione gratuita nella città di Roma, che per il futuro punta alla diffusione nazionale. E’ la sfida lanciata da Il Faro, con un progetto volto all’inserimento professionale dei ragazzi diversamente abili.
La prossima meta è l’istituzione di una scuola di fumetti sia per supporti cartacei che per via telematica.
Da assistiti a contribuenti, ha spiegato Lucia Paniglia, Presidente del faro, è questa la nostra ratio. Non è un progetto che prevede un ritorno di utili, ma un investimento su diverse abilità. Un’iniziativa per dare risposte risolutive a problemi molteplici. Abbiamo cercato di valorizzare abilità e creatività di ogni ragazzo, ha aggiunto Aloisa Maurizi, responsabile della parte tecnica del progetto, l’idea di fornire del lavoro qualificato è il risultato di un lungo percorso.
Able non tratta solo problematiche specifiche: è una rivista a trecentosessanta gradi, uno strumento di informazione per la nostra città.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta