Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un ascensore per salire sul treno

Alla stazione di Poggio Mirteto, cabine del cavalcavia per attraversare i binari   02/02/2005


Destinazione binario 2, ottantaquattro ripidi scalini metallici da salire e discendere sul cavalcavia come passaggio obbligato. Alla stazione di Poggio Mirteto quella che era una seccatura per tutti, costituiva un grave problema per molti, basti pensare a disabili, anziani, genitori con bambini piccoli e passeggini.
Finalmente l’ostacolo è stato superato: adesso i passeggeri possono partire tranquillamente con il treno del binario 2, salendovi con appositi ascensori. Si tratta di sistemi elevatori per agevolare il transito di quanti prendono il treno quotidianamente.
Tante le traversie per concretizzare quello che è stato un progetto dalla lunga gestazione. Gli stessi pendolari avevano costituito un comitato, con tanto di petizione con raccolta di firme, per chiedere interventi strutturali urgenti. Per il futuro, la speranza è realizzare lo stesso intervento nella vicina stazione di Fara Sabina.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta