Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Casa per disabili a Formia

Cominciata la ristrutturazione della villa confiscata alla malavita   27/01/2005


Sono iniziati i lavori di ristrutturazione di un immobile confiscato alla criminalità organizzata una decina di anni fa a Formia (LT) in località Acquatraversa e destinato a diventare una Casa per disabili dotata anche di spazi per l’infanzia e gestita dalla Comunità Emmanuel.
Lo stabile, una villetta su tre piani costruita alla fine degli anni ‘70 e che si presenta in evidente stato di abbandono, verrà adattato alle particolari esigenze dei pazienti con il fine di creare un ambiente accogliente ma al tempo stesso funzionale. Il progetto prevede il ripristino della piscina da utilizzare a scopi riabilitativi e la costruzione di una palestra, di spazi riservati ai trattamenti terapeutici, una sala studio con biblioteca, un’infermeria per il primo soccorso e una sala di logopedia.
Il nostro obiettivo, ha spiegato l’Assessore alle Opere Pubbliche Michelangelo Gargano, è quello di creare un ambiente accogliente, in grado di assicurare una certa privacy agli ospiti e allo stesso tempo facilitare i rapporti reciproci per consentire loro una migliore qualità della vita. Senza dimenticare che si tratterà di una struttura in cui la convivenza dovrà essere compatibile con i bisogni di assistenza, e quindi utilizzabile da persone in condizione di disabilità.
Per ulteriori informazioni vai al sito del Comune di Formia:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta