Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Visite gratuite ai Fori Imperiali a Roma aperta esclusivamente alle persone diversamente abili

In occasione della Giornata Internazionale per la Disabilità   01/12/2016


L’inclusione culturale delle categorie più svantaggiate avviene anche attraverso l’ampliamento della fruizione delle collezioni museali e dei monumenti archeologici a un pubblico vasto ed eterogeneo. L’intento dell’Amministrazione Capitolina è di adoperarsi per abbattere‚ nei limiti del possibile‚ le barriere architettoniche e‚ con esse‚ quelle pregiudiziali‚ spesso più radicate nella coscienza collettiva. Per questo motivo il 3 dicembre 2016‚ in occasione della Giornata Internazionale per la Disabilità istituita dalla Convenzione ONU e dalla Commissione Europea‚ i Fori Imperiali‚ prima area archeologica completamente priva di barriere architettoniche‚ sarà aperta esclusivamente alle persone diversamente abili‚ secondo il percorso su passerelle fruite da tutti i visitatori. L’ingresso e l’uscita dall’area saranno garantiti da due ascensori‚ posti all’inizio e alla fine del percorso.
La Giornata è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione Santa Lucia‚ la Fondazione Don Gnocchi‚ l’Associazione UILDM Lazio‚ l’Associazione AVO Roma e l’API.
In questa giornata le visite‚ che si svolgeranno tra le ore 10.00 e le 15.00 saranno gratuite e svolte dai funzionari della Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zetema Progetto Cultura: ogni trenta minuti partirà un gruppo con turni di due ore. Il numero massimo consentito di partecipanti a gruppo è di 15‚ comprensivo‚ nel caso‚ di un accompagnatore a persona. In caso di pioggia le visite non si effettueranno. Per prenotare è  possibile chiamare il numero 060608.
Segnaliamo che chiamando il numero 060608 è ancora possibile prenotare le visite delle ore 11.00‚ delle ore 12.30 e delle ore 15.00‚ unica visita prevista anche in lingua inglese.
 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta