Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Correndo con Flavio – 2016 grande mattinata di solidarietà

Resoconto e ringraziamento della seconda edizione della maratonina   18/10/2016


Alla nostra seconda edizione abbiamo avuto 1.262 iscrizioni tra adulti e bambini.
Per noi genitori di Flavio è un orgoglio aver accolto tutti quei bambini che con occasioni come queste possono essere avvicinati al mondo della solidarietà e del volontariato.
Fondamentale è stato l'apporto delle scuole e dei dirigenti scolastici che ci hanno permesso di informare gli studenti. La scuola fa anche questo.
I nostri ringraziamenti personali a OASI PARK  e MUSIC VILLAGE INSTITUTE che  hanno contribuito alla realizzazione dell'evento. Ma anche a COARCR Protezione Civile di Ciampino‚  ai volontari di ANCIS POLITEIA‚ al medico ROBERTO CICALA. Al MUNICIPIO ROMA VII‚ al CONSIGLIO REGIONALE LAZIO‚ a UNIVERSITÀ TOR VERGATA e OSPEDALE BAMBIN GESÙ DI ROMA che ci hanno patrocinato.
Si ringraziano tutti gli esercenti che ci hanno sostenuto (BEAUTY SPACE‚ DA NOI‚ DECATHLON APPIO‚ EXPERT DI P.ZZA VITTORIO‚ FANTASIE DI ZUCCHERO CRISTIANI‚ IMPERI‚ MODUL GRAF‚ SORELLE GIORDANO).
Un sentito grazie al GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE che‚ impegnato nel sociale‚ ci ha donato in comodato d'uso gratuito l'alloggio che presto diventerà "la casa di Flavio"‚ per accogliere le famiglie dei piccoli pazienti onco-ematologici dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù‚ e ci ha aiutati a fare conoscere l'iniziativa.
Un ringraziamento speciale a chi ci ha permesso di realizzare tutto questo:
FRANCESCO MACCARO (l'uomo ragno in bicicletta) e MARCO STRIPPOLI‚ responsabili di gara‚ TUTTI I VOLONTARI e ANDRA DIANETTI‚ il nostro presentatore e ottimo attore.
IL CUORE GRANDE DI FLAVIO ringrazia infine‚ ma non per ultimi‚ TUTTI I PARTECIPANTI‚  senza i quali non avremmo potuto raccogliere la ragguardevole somma di 8.400 euro‚ importo che può ancora essere incrementato‚ che utilizzeremo per l'apertura della casa-famiglia senza dimenticare la ricerca scientifica.
IL FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA ONCOLOGICA È UN IMPEGNO CHE PRENDO IO PERSONALMENTE.

La mamma di Flavio e Presidente‚
Milena Soldero

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta