Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nasce Ludolis

La ludoteca per integrare bambini udenti e non udenti   21/01/2005


Si chiama Ludolis la prima ludoteca dell’Emilia Romagna che ha aperto i battenti a Modena per bambini e ragazzi non udenti, dopo quelle già presenti a Roma e a Padova.
Il centro giochi, realizzato con l’assessorato all’istruzione del Comune di Modena in collaborazione con l’ENS, Ente Nazionale Sordomuti, è finalizzato all’integrazione tra i bambini udenti e non udenti. Secondo l’Assessore all’Istruzione del Comune di Modena Adriana Querzé, infatti, è un dato evidente che negli ultimi anni sempre più genitori di bambini non udenti iscrivono i propri figli non ad istituti specializzati, ma alle scuole pubbliche dove i ragazzi sono affiancati da insegnanti esperti nel linguaggio dei segni.
Ludolis è aperta tutti i mercoledì per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni e al suo interno si svolgono giochi di società, laboratori espressivi di movimento e drammatizzazione, corsi di pittura e lavorazione della creta e tante altre attività.
Per maggiori informazioni si può mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica ludolis2005@yahoo.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta