Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Iniziativa conclusiva del Progetto Anemone di AISA Lazio onlus

Un laboratorio inclusivo di danzaterapia per festeggiare‚ insieme‚ il successo del progetto   12/07/2016


Sabato 30 luglio 2016 l'associazione AISA Lazio Onlus invita all’ iniziativa conclusiva del Progetto Anemone: un laboratorio inclusivo di danzaterapia per caregiver e volontari. L’appuntamento è alle ore 18.00 presso i locali dell’Ex-Claudia di Aprilia al km 46‚600 di Via Pontina.
Il progetto Anemone‚ promosso da AISA Lazio‚ e realizzato con la collaborazione di numerosi partner‚ ha offerto gratuitamente sostegno e orientamento a gruppi di familiari di persone disabili nel territorio di Aprilia e in quello di Latina. Il nome stesso del progetto è stato scelto per la similitudine tra le Anemone e la situazione dei destinatari‚ familiari di persone disabili‚ i cui bisogni spesso rischiano di  restare in ombra rispetto ad altre urgenze legate alla disabilità cui la famiglia deve far fronte e che possono essere in difficoltà ad esprimere i propri vissuti; per questo si sono attivati percorsi di gruppo per bambini in età scolare‚ familiari di persone disabili ai quali è stato offerto supporto psicologico gratuito grazie anche allo strumento della danzaterapia.
L’incontro in programma il 30 luglio vuole essere una occasione per concludere il percorso di un anno‚ per ritrovarsi e stare insieme nel segno della voglia di partecipare. Il programma‚ dopo una breve presentazione del progetto e delle attività svolte‚ prevede un laboratorio inclusivo di danzaterapia‚ per concludere una degustazione di cocomeri. La partecipazione è gratuita e libera.

Per informazioni e prenotazioni: 340.5619914 e anemone@centroeuropeoatassie.it

Progetto Anemone: www.centroeuropeoatassie.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta