Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Intratext accessibile anche ai non vedenti

Biblioteca digitale attiva una funzione per ridurre le barriere elettroniche   19/01/2005


Crolla un’altra barriera elettronica: presto la Intratext, biblioteca digitale, sarà accessibile anche ai non vedenti. Gli utenti che utilizzano la barra braille e il sistema di lettura vocale potranno presto leggere le opere presenti nella biblioteca, ben 5600, in 37 lingue. Alla base di questa innovazione, l’ipertestualizzazione lessicale e il collegamento testo-concordanze che consentono di leggere il testo come un ipertesto.
Intratext fa parte dell’Associazione Italiana Biblioteche e soddisfa le norme internazionali di accessibilità. I cataloghi consentono di navigare tra autori, opere, schede delle opere e indici per lingua in modo rapido e continuo. I documenti sono suddivisi in cinque aree tematiche: Religiosa, Latina, Italiana, Scientifica, Varia. Di grande utilità anche i Catalogues, cataloghi multilingue, l’Opera Omnia e la sezione Download.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta